. F.lli La Rosa è un’azienda nata a Saronno nel 1978 e che in breve tempo è riuscita ad affermarsi nel campo delle impermeabilizzazioni edili civili ed industriali. Successivamente, in seguito agli sviluppi di un mercato in continua evoluzione, l’azienda decide di ampliare la propria attività, occupandosi anche di demolizione e smaltimento di lastre in eternit e amianto. Per un corretto svolgimento di tali funzioni, opta per l’acquisizione di tutte le autorizzazioni regionali, necessarie allo svolgimento di una simile attività, e per una formazione continua a cui sottopone tutti i suoi collaboratori.
Ciò che fin da subito contraddistingue l’operato di F.lli La Rosa è l’esecuzione di interventi caratterizzati affidabilità e da elevati standard qualitativi. Grande attenzione è riconosciuta al rispetto delle normative sancite in materia di protezione e sicurezza sul lavoro e all’impiego di personale altamente specializzato che, nel corso degli anni, ha maturato una notevole esperienza nel campo.
Obiettivo principale di tutto lo staff aziendale è la fornitura di servizi completi, accompagnati da opportune certificazioni e reali garanzie, che allo stesso tempo siano tecnologicamente avanzati e al passo con le più recenti novità di settore.
Lo , in cui da tempo opera F.lli La Rosa, è un campo particolarmente complesso e delicato. Apposite norme che disciplinano la materia, hanno infatti stabilito che tutte le strutture e i manufatti edili realizzati in eternit nel corso degli anni passati, debbano essere sostituiti con materiali approvati dalle stesse norme.
La motivazione di tali disposizioni, risiede nell’elevato livello di nocività delle polveri d’amianto di cui sono composte le lastre di eternit. Queste ultime, infatti, in seguito all’azione corrosiva degli agenti atmosferici, si disperdono nell’aria sotto forma di polvere. Poiché è stato scientificamente dimostrato che quest’ultima, se respirata, può essere causa di malattie anche mortali, appositi organi ne hanno imposto lo smaltimento, secondo tempi e modalità stabiliti da appositi obblighi normativi.
Ne consegue che la delicatezza e l’importanza di simili interventi, imponga il ricorso ad aziende specializzate, dotate di tutti i permessi necessari allo svolgimento di un’attività eseguita in totale sicurezza e nel pieno rispetto della legge.
Azienda in grado di offrire tutto ciò è proprio F.lli La Rosa la quale, essendo specializzata in bonifica e smantellamento strutture di amianto, copertura e incapsulamento strutture di amianto, lavori di copertura civile, lavori di manutenzione edile, rifacimento coperture di eternith e molto altro ancora, come già ampiamente sottolineato, è in grado di offrire servizi “chiavi in mano”, pianificati allo scopo di soddisfare le specifiche esigenze il cliente possa avere.
Tutti coloro che si rivolgono a F.lli La Rosa per lo , avranno la certezza di ricevere trattamenti comprensivi di:
- Bonifica, rimozione, trasporto e smaltimento amianto.
- Incapsulamento amianto.
- Mappatura dei Materiali Contenenti Amianto (MCA).
- Bonifica pavimenti in vinil amianto
- Determinazione quali-quantitativa dell’amianto in campioni in massa.
- Monitoraggi Ambientali.
- Progettazione interventi di bonifica amianto.
- Consulenza sulla normativa bonifica amianto
- Bonifica, rimozione, trasporto e smaltimento amianto in matrice friabile e matrice compatta (cemento-amianto e vinil-amianto).
- Incapsulamento amianto con membrane elastomeriche.
- Valutazione del Rischio Amianto negli edifici civili e industriali.
- Monitoraggi Ambientali con metodica MOCF (Microscopia Ottica a Contrasto di Fase) e SEM (Microscopia Elettronica a Scansione).